Circolare 2

Modulistica per le famiglie anno scolastico 2024/25

Modulistica per le famiglie anno scolastico 2024/25

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Personale scolastico

Comunicazione n 2 del 04/09/2024
 Ai docenti ed ATA
 Agli alunni/e – R.E
 Alle famiglie -R.E.
 Albo pretorio e sito web
Oggetto: Modulistica per le famiglie anno scolastico 2024/25
Si trasmette la modulistica in uso per l’anno scolastico 2024/25:
1) MODULO 1-ATTO DI DELEGA PER IL RITIRO DELGLI ALUNNI DA SCUOLA a. s. 2024/25
2) MODULO 2-Conferma/modifica delega per ritiro alunni da scuola a. s. 2024/25
3) MODULO 3-Autorizzazione pubblicazione foto-elaborati a. s. 2024/25
4)Modulo 4- Delega delle famiglie verso gli operatori delle Associazioni, che organizzano attività di doposcuola, per prelevare i propri figli/e al termine delle lezioni/attività a. s. 2024/25;
5) Modulo 5- Richiesta di rientro a scuola di alunni con prognosi e/o con limitazioni di deambulazione e/o con ingessature/altro dopo infortuni a. s. 2024/25
Nel caso di alunni/e reduci da infortuni di varia natura (incidenti domestici, sportivi, in ambito scolastico, ecc.), a cui il medico abbia  assegnato prognosi, o comunque con significativi impedimenti temporanei, sarà necessario che la famiglia si faccia rilasciare dal sanitario  una attestazione autorizzativa alla frequenza nella quale si dichiari che lo studente/essa, nonostante l’infortunio subito o l’eventuale  impedimento (particolarmente nel caso di ingessature, fasciature, punti di sutura, ecc.) è idoneo/a alla frequenza scolastica, specificando  anche gli ausili necessari, come stampelle, sedia a rotelle, altro. La famiglia dovrà presentare richiesta alla scuola (Modulo 5) ed attendere la  valutazione da parte della dirigenza e delle insegnanti di classe.
Contestualmente la famiglia dovrà avvertire le docenti della classe/sezione per concordare gli aspetti specifici, sulla base della collocazione  dell’aula, del grado di autonomia dell’alunno/a dell’età, della ridotta mobilità, con particolare attenzione a situazioni in cui la mobilità sia  ridotta da ingessature e/o fasciature o altro.
Le famiglie invieranno alla segreteria tramite mail piic81200t@istruzione.it la documentazione e la richiesta con l’apposito modulo n 5.
6 A) MODULO 6 A -MODULO DI AUTORIZZAZIONE PER EFFETTUARE A PIEDI IL PERCORSO ANDATA/RITORNO VERSO LA  PALESTRA ESTERNA COMUNALE DI CALCI- Scuola primaria V. Veneto secondaria G. Pisano.
6B) MODULO 6 B- MODULO DI AUTORIZZAZIONE PER EFFETTUARE A PIEDI IL PERCORSO ANDATA/RITORNO VERSO IL  PALAZZETTO COMUNALE DELLO SPORT ESTERNO ALLA SCUOLA” G. Geymonat” di Vicopisano

I moduli , debitamente compilati ed accompagnati da una sola copia dei documenti di identità dei firmatari, dovranno essere consegnati il  prima possibile , a partire dal 15settembre 2023 , ai docenti referenti/coordinatori di classe/sezione .
La presente modulistica sarà reperibile sul sito della scuola ai LINK

https://icvicopisanoalpi.edu.it/anno-scolastico-2024-25/

Documenti