Comunicazione 42 del 07/10/2025
➢
A tutti i Docenti a tempo determinato fino al termine delle attività didattiche (30.06.2026) di tutti i Plessi
➢
Albo Pretorio / Sito Web /A.T.
➢
Docente……………………………………….
Oggetto: Informativa di cui all’art. 1 del D.lgs. n. 152/1997, come modificato dall’art. 4 del D.lgs. n. 104/2022.
In relazione al contratto individuale di lavoro a tempo determinato, si forniscono alle SS.VV. le seguenti informazioni:
Per il personale docente a tempo determinato con contratto fino al termine delle attività didattiche, si specifica che il diritto alle ferie deve essere esercitato prima della cessazione del rapporto di lavoro. Pertanto, il dipendente interessato è invitato a presentare formale istanza di fruizione dei giorni di ferie, maturati e maturandi, durante i periodi di sospensione delle lezioni o anche nel periodo intercorrente tra la fine delle lezioni e il 30 giugno.
Si avvisa espressamente che l’assenza di domanda volontaria implica la perdita del diritto alle ferie stesse e all’indennità sostitutiva (NO pagamento ferie residue).
Il contratto collettivo applicato è quello del comparto “Istruzione e ricerca” 2019-2021 sottoscritto il 18/01/2024 dall’ARAN e dalle OO.SS. FLC-CGIL, CISL FSUR, ANIEF, SNALS CONFSAL e Fed. GILDA UNAMS.
Il personale interessato dovrà recarsi in segreteria per la firma di avvenuta notifica della presente comunicazione.
Circolare 42
Informativa di cui all’art. 1 del D.lgs. n. 152/1997, come modificato dall’art. 4 del D.lgs. n. 104/2022
Informativa di cui all’art. 1 del D.lgs. n. 152/1997, come modificato dall’art. 4 del D.lgs. n. 104/2022
Personale scolastico