Comunicazione n° 119 del 01/02/2025
Ai Genitori degli Alunni delle classi
Interessate classi 3° A B C G
Scuola Secondarie di I° grado D .
Cavalca
Albo on line
Amministrazione trasparente
Sito –sez comunicazioni e pago
OGGETTO : A) Pagamento QUOTA BUS GT VISITA GUIDATA BOLOGNA 27 FEBBRAIO ALUNNI 3C 3G SECONDARIA “D. CAVALCA” B) Pagamento QUOTA BUS GT VISITA GUIDATA BOLOGNA 6 MARZO ALUNNI 3A 3B SECONDARIA “D. CAVALCA”
Si comunica che in giornata verranno notificati gli avvisi di pagamento per il versamento
della quota individuale di partecipazione alla visita guidata in oggetto.
Il pagamento dovrà avvenire mediante il sistema pago in rete con le note modalità:
A) ENTRO E NON OLTRE il 20 FEBBRAIO 2025 PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI 3C
E 3 G
B) ENTRO E NON OLTRE IL 27 FEBBRAIO 2025 PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI 3A
E 3B
Si raccomanda di essere puntuali nel pagamento per non pregiudicare
l’attività.
I pagamenti potranno essere eseguiti secondo le istruzioni sotto estese e già
trasmesse con comunicazione n. 52 e successive nella sez. Pago del sito
1. Accedere con le credenziali nel registro elettronico
2. Andare all’interno della sezione PAGAMENTI “Scadenziario
pagamenti e ricevute” per controllare la presenza di versamenti da effettuare
All’interno di quest’area, troviamo una prima suddivisione in due pagine:
Scadenze
Erogazioni liberali
SCADENZE
Cliccando nella sezione “Scadenze è possibile trovare gli eventi intestati, ovvero quegli
eventi nominativi che generano un avviso di pagamento per lo studente:
Dopo aver cliccato il tasto paga il sistema propone due opzioni:
1. Paga tramite Pagoinrete adesso confluito sulla piattaforma UNICA
2. Scarica bollettino di pagamento (solo per chi ha effettuato la spunta privacy (vedi
comunicazione n. 45 del 29/10/2024 e al
https://icvicopisanoalpi.edu.it/circolare/indicazioni-circa-le-modalita-di
comunicazione-con-la-segreteria-orario-di-ricevimento-telefonico-in-presenza-a
s-2024-2025-per-il-personale-e-per-le-famiglie/
link
– Con la modalità 1 PAGA TRAMITE PAGO IN RETE il sistema reindirizza le
famiglie alla pagina di accesso della piattaforma unica si potranno poi seguire le
istruzioni del video tutorial https://youtu.be/otewTg_eJaM oppure al manuale che
si allega e che si trova pubblicato sul sito della scuola al link
https://icvicopisanoalpi.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/20240906_MIM_PagoP
A-e-appIO_Guida-ai-pagamenti.pdf- Con la modalità 2 SCARICA BOLLETTINO DI PAGAMENTO la famiglia potrà
scaricare un bollettino formato A4 comprensivo di tutte le modalità di pagamento
“classiche” (vedi immagine sotto) per poi effettuare i pagamenti presso i punti
autorizzati (banca/posta/tabaccaio/…) Tramite il QRcode in esso contenuto sarà
possibile pagare attraverso il circuito bancario o recandosi in uno degli sportelli
abilitati al pagamento “off line”. NB E’ possibile che l’opzione scarica bollettino
non sia subito disponibile, si consiglia di aspettare qualche giorno e nel caso non
sia ancora visibili procedere alla richiesta allo sportello.
Nel caso si riscontrassero problemi nel pagamento è possibile segnalarli oppure
richiedere l’avviso di pagamento rivolgendosi ALLO SPORTELLO ASSISTENZA ON
LINE/IN PRESENZA
ASSISTENZA On line alla PEO PIIC81200T@istruzione.it avendo cura di
specificare nell’oggetto “SegnalazionePAGOinrete” con indicazione del nome
dell’alunno/plesso e descrizione del problema;
IN PRESENZA presso gli uffici della segreteria, sita in Vicopisano Viale Diaz n.
60 (ingresso secondaria Vicopisano “D. Cavalca”, viale Diaz n. 60) il sabato
mattina previo appuntamento dalle ore 11 alle ore 12.00 oppure il lunedì
pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 17.00 (ingresso Primaria Vicopisano “G.
Geymonat”, piazza comunardo Ferrucci).
Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.
Personale scolastico