Ultima modifica: 18 Gennaio 2018

La primavera della scienza 2018

La Primavera della Scienza

Quest’anno abbiamo pensato di dare un taglio diverso alla GIORNATA DEDICATA ALLA DIVULGAZIONE DELLE SCIENZE SPERIMENTALI sia per creare qualcosa di nuovo rispetto agli anni precedenti, ma soprattutto per mirare l’attività didattica esclusivamente agli studenti con un metodo di peer tutoring e andarne successivamente a studiare i benefici, sempre nell’ottica di una didattica sperimentale innovativa e stimolante.

Abbiamo pensato di suddividere le attività in 3 giornate: la prima dedicata esclusivamente alla Matematica e la seconda alle Scienze Sperimentali ed un terzo momento da attuarsi durante la presentazione della nostra scuola alle famiglie degli alunni delle classi quinte proponendo attività laboratoriali curiose , divertenti e stimolanti per i bambini della Primaria da parte dei compagni più grandi della Secondaria.

La prima data individuata sarà lunedì 15 gennaio in orario antimeridiano, un’altra sarà giovedì 18 gennaio (durante la presentazione della scuola Secondaria) e la terza verso marzo/aprile in data ancora da stabilire.




Link vai su