Ultima modifica: 31 Maggio 2018

Evento Erasmus plus 31 Maggio 2018 c/o stazione Leopolda (Pisa)

Il 31 Maggio 2018 si svolgerà l’evento finale relativo al percorso triennale Erasmus plus, facente parte del progetto Teaching Experimentation in Science and Technology, presso i locali della ex-stazione Leopolda di Pisa.

Durante questo evento gli alunni ripercorreranno i percorsi scientifici affrontati nel corso dei tre anni di svolgimento del programma riproponendoli a studenti di vari livelli scolastici, ad adulti e docenti.  Verranno proposti 50 percorsi laboratoriali alcuni prettamente scientifici (es. percorsi di astronomia, di chimica, biologia, geologia, fisica…) altri di robotica.

In particolare l’Istituto I. Alpi porterà i seguenti percorsi, svolti durante gli a.s. 2016-17 e 2017/18:

– ‘Non chiamarmi più sasso’

– ‘Che fai tu luna in ciel?’

– ‘La candela’

– ‘Dove sono e che ora è?’

– ‘La fermentazione 1’

– ‘Studio della materia: indagine sulle reazioni chimiche’

– ‘Studio della materia: indagine sulle soluzioni’

– ‘Studio della materia: indagine sulle miscele’

– ‘Crani a confronto’

– Robots: ‘MINDSTORMS® Education EV3, Langue LOGO’