Comunicazioni scuola dell’infanzia di Montemagno
Indicazioni inerenti il funzionamento dei primi giorni di scuola ed organizzazione dell’orario fino ad inizio refezione.
ORARI
Si riportano di seguito gli orari di funzionamento della scuola dell’infanzia di Calci per il periodo 15 settembre-23 settembre compreso:
ENTRATA TURNO UNICO: 8.00 / 9.15
USCITA:12.30-13:00
Per favorire un sereno e graduale inserimento SOLO per i nuovi iscritti (per i bambini che già frequentano si faccia riferimento all’orario di plesso specificato precedentemente) l’ingresso sarà organizzato come indicato di seguito:
ORARIO PRIMI GIORNI PER I NUOVI ISCRITTI:
MONTEMAGNO
PRIMO GIORNO 15/09
I GRUPPO: 9,45-10,15
II GRUPPO: 10,30-11
SECONDO GIORNO 16/09
I GRUPPO: 10,30-11
II GRUPPO: 9,45-10,15
Gli inserimenti si svolgeranno, tempo permettendo, nei giadini dei vari plessi scolastici alla presenza di un genitore
Le altre informazioni riferibili alle singole sezioni, così come il calendario dei giorni successivi ai primissimi saranno oggetto della riunione per i nuovi iscritti del giorno 12/09
INFORMAZIONI PRATICHE
- I moduli di delega sono scaricabili dal sito dell’istituto, tali moduli dovranno essere debitamente compilati e corredati dalle fotocopie del documento d’identità di deleganti e delegati e successivamente inviati tramite mail alle caselle di posta elettronica dei singoli plessi di appartenenza, all’indirizzo di seguito riportato:
- infanziamontemagno@libero.it
- I bambini già frequentanti saranno affidati al collaboratore scolastico alla porta di ingresso dopo aver effettuato l’accesso dal cancello .
- Durante il primo momento di frequenza, periodo in cui non sarà prevista la refezione scolastica, i bambini potranno consumare una merenda confezionata portata da casa (es. un succo di frutta, un pacchetto di cracker). I bambini inoltre dovranno sempre portare una bottiglia/ borraccia di acqua recante il proprio nome.
- Ai genitori degli alunni nuovi iscritti, informazioni più dettagliate come ad esempio il colore del grembiulino, cambi da lasciare a scuola, etc. saranno indicate durante la riunione di inizio anno che si svolgerà LUNEDI 12 SETTEMBRE alle ORE 17.30.
Si raccomanda la partecipazione di un solo genitore per alunno (no bambini). Alle riunioni potranno partecipare anche i soli rappresentanti in essere delle sezioni.
- Tutto il materiale occorrente sarà comunicato dalle insegnanti in base alle esigenze delle singole sezioni nel corso della riunione.
- Sarà prevista fin dal primo giorno di scuola la costituzione delle classi virtuali sulla piattaforma teams, saranno illustrate ai genitori le modalità di attuazione necessarie, saranno inoltre consegnate alle famiglie nei primi giorni di scuola le credenziali per poter aver accesso al registro elettronico. RICORDIAMO ALLE FAMIGLIE CHE, UNA VOLTA RICEVUTE LE CREDENZIALI, E’ NECESSARIO VERIFICARE GLI ACCESSI ALLA PIATTAFORMA E AL REGISTRO. CREDENZIALI E PASSWORD DOVRANNO ESSERE CONSERVATE PERCHE’ DI UTILITA’ DURANTE TUTTO L’ANNO SCOLASTICO.
- Si ricorda inoltre che in caso di presenza di allergie, intolleranze, necessità di somministrazione farmaci salvavita a scuola, etc..sarà necessaria comunicazione tempestiva per l’attivazione dei protocolli di riferimento. I moduli relativi alla somministrazione farmaci salvavita sono presenti sul sito dell’istituto, e debitamente compilati, dovranno essere inviati tramite mail in segreteria alla attenzione del dirigente scolastico e della insegnante Scaramelli referente area somministrazione farmaci.
- Nella sezione modulistica troverete la liberatoria per sito scolastico e piattaforma Office 365 for education. Ogni alunno porterà a scuola il modulo stampato e e firmato da entrambi i genitori. Se qualcuno fosse impossibilitato a stamparlo, ne riceverà una copia dai docenti, facendone richiesta.
Per ogni altra comunicazione si faccia riferimento al sito di istituto
LE INSEGNANTI