Ultima modifica: 11 Settembre 2017

Comunicazione num. 96

Ai referenti di plesso
Ai docenti
Al sito WEB
Oggetto: Questionario per formazione docenti ambito pisano 18
Il 3 ottobre del 2016 è stato pubblicato dal MIUR il Piano per la formazione dei docenti 2016 – 2019, consultabile sul nostro sito alla voce Formazione-Formazione Ambito 18, con l’obiettivo di fornire le linee guida per l’ideazione di azioni formative a favore dei docenti. La formazione è intesa come apprendimento permanente con lo scopo di sostenere il docente nel rafforzamento della sua professionalità, in considerazione delle trasformazioni in corso nel sistema scolastico d’istruzione. Il Piano indica le priorità e gli ambiti tematici entro cui il Ministero intende attivare le azioni formative per il prossimo triennio (2016/19). Il Comitato Tecnico dell’Ambito 18, composto dai dirigenti scolastici, Federico Betti (Falcone) Paola Lucarelli (Gamerra), Fortunato Nardelli (ITIS Pisa), Adriana Piccigallo (Fibonacci), Andrea Simonetti (Liceo Dini) ha sintetizzato 7 azioni formative sulla base di una precedente indagine fatta nelle 25 scuole pisane dell’Ambito 18.
I corsi avranno una durata orientativa di 25 ore in modalità blended (in presenza e a distanza). Si svolgeranno a Pisa tra la primavera e l’autunno 2017.
I docenti delle scuole pisane sono invitati a compilare il format disponibile a questo link: rintracciabile sul nostro sito nel settore Formazione- Formazione Ambito 18:
<https://docs.google.com/a/itispisa.gov.it/forms/d/e/1FAIpQLSdFRWgYdSLho273toEh7f2XpHYnz2osLmyHbo4Hu1OHobJXDA/viewform>
segnalando la loro preferenza entro il 27 gennaio. Sulla base delle risposte, verranno organizzati i diversi corsi.

COMUNICAZIONE 96- FORMAZIONE AMBITO 18




Link vai su