Comunicazione num. 85 – deleghe ritiro alunni
Ai Coordinatori di Plesso
A tutti i docenti
Ai collaboratori scolastici
OGGETTO: Deleghe al Ritiro Alunni
Considerata l’importanza dell’argomento, si ribadisce il fatto che gli alunni siano consegnati esclusivamente ai genitori o ai loro delegati maggiorenni precedentemente autorizzati da ambedue i genitori.
Nel caso di genitori separati con affido congiunto, la delega a terzi dovrà riportare la firma autorizzativa di entrambi i genitori, nel caso di affido esclusivo la delega dovrà riportare la firma del genitore affidatario.
In caso di presunta irreperibilità di uno dei genitori, si farà dichiarare in forma scritta che l’altro genitore risulta irreperibile e pertanto il genitore dichiarante si assumerà la responsabilità di quanto dichiarato.
Tale dichiarazione, accompagnata, come tutte le altre, da fotocopia del documento di identità, dovrà essere conservata agli atti dei vari plessi scolastici, insieme alle deleghe.
Si chiede ai referenti di plesso di verificare la situazione delle deleghe e la corretta conservazione delle stesse e ai docenti di affidare gli alunni secondo le modalità sopra riportate.