Ultima modifica: 16 Novembre 2021

Comunicazione num 77 – Circolare ministeriale 1218 del 6/11/2021 e Nota tecnica allegata

Comunicazione n.77 del 15/11/2021
Prot n 7266/C27 del 15/11/2021
 Ai docenti ed ATA
 DSGA
 Alle famiglie
 Albo pretorio e sito web
OGGETTO: Circolare ministeriale 1218 del 6/11/2021 e Nota tecnica allegata
Con la presente si trasmettono la circolare ministeriale 1218 del 6/11/2021 con Oggetto:
“trasmissione della nota tecnica relativa a: “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico” ed il relativo allegato tecnico.
Per le comunicazioni alle famiglie circa le procedure Covid in caso di presenza di operatore scolastico /alunno positivo, così come trasmesse dall’USL, la scuola utilizzerà il Registro elettronico; Si consiglia perciò di visionarlo quotidianamente.
Si ricorda infine che le procedure di individuazione dei contatti, quarantena, rientro, pur nelle linee di riferimento generali delle circolari ministeriali, sono comunque, caso per caso, delineate dall’USL locale (USL AREA PISANA) e che la Scuola si attiene alle indicazioni ricevute per ogni specifica situazione.
Si invitano i docenti alla massima cura nella registrazione delle presenze/assenze degli alunni sul registro elettronico, necessarie per il tracciamento e a firmare sempre la propria presenza nelle classi/sezioni. Anche le assenze a mensa per la scuola primaria e secondaria dovranno essere registrate in quanto sul refettorio insistono più classi contemporaneamente.
Si ricorda alle famiglie che l’eventuale rilevazione di errori di registrazione di presenza/assenza deve essere immediatamente rilevata e fatta presente al coordinatore/docente di classe/sezione , in modo da poter essere corretta rapidamente, in quanto in caso di trasmissione di dati, il registro elettronico rappresenta l’unico documento ufficiale di riferimento. Allo stesso modo, tutte le assenze, per qualsiasi motivo, anche sportivo o programmate e non dovute a malattia, dovranno essere registrate dai docenti, anche dell’infanzia, sul registro elettronico.