Ultima modifica: 13 Novembre 2020

Comunicazione num 75 – situazione contagi e quarantene scuola secondaria D. Cavalca di Vicopisano- I C Ilaria Alpi Vicopisano e possibile calendario dei rientri

Comunicazione n. 75 Vicopisano,13/11/2020
Prot. n. 3978/C23 del 13/11/2020

 Sindaco di Vicopisano dott. Ferrucci
 Consiglio di Istituto
 Docenti secondaria D. Cavalca
 Alle famiglie degli alunni della scuola secondaria D. Cavalca
 Albo pretorio e sito web

Oggetto: situazione contagi e quarantene scuola secondaria D. Cavalca di Vicopisano- I C Ilaria Alpi Vicopisano e possibile calendario dei rientri
La situazione della diffusione di contatti stretti con alunni e docenti risultati positivi, ha visto l’estendersi delle quarantene a tutte e 9 le classi del plesso ed il sovrapporsi delle quarantene di singoli alunni/docenti ed intere classi ha determinato una situazione che al momento prevede un rientro scaglionato dei docenti , degli alunni, delle classi, che durante la prossima settimana termineranno il periodo di quarantena.
I provvedimenti di quarantena degli alunni non sono visibili alla scuola, per cu il seguente schema di rientro è solo una ipotesi basata sui dati in possesso che tengono presente l’ultimo giorno di contatto con un caso risultato positivo. Tale ipotesi si dovrà confrontare con i dati individuali e le situazioni sanitarie individuali di alunni e docenti e a questi ognuno si dovrà attenere per garantire un rientro in sicurezza.
Nei prossimi giorni, sulla base delle comunicazioni USL , il presente schema potrebbe perciò subire modifiche:
1A rientro previsto mercoledì 18 novembre
2 A rientro previsto lunedì 23 novembre
3 A rientro previsto lunedì 23 novembre
1B rientro previsto lunedì 23 novembre
2 B rientro previsto giovedì 19 novembre
3B rientro previsto lunedì 23 novembre
1C rientro previsto venerdì 20 novembre
2C rientro previsto mercoledì 18 novembre
3C potenzialmente rientrata dal 11 novembre
Anche per i docenti si prevede un rientro scaglionato sulla base dei provvedimenti individuali di quarantena durante l’arco della prossima settimana ed oltre.
In questa fase, con classi e docenti a casa, è stata garantita la didattica a distanza con i docenti titolari .
In caso di rientro sfalsato per classi intere o parte di loro e docenti titolari a casa, non sarà sempre possibile garantire attività didattiche con i docenti titolari e/o orario completo.
Pur essendo auspicabile un rientro unitario a far data dal 23 novembre, al momento data finale delle ultime quarantene, si comunica che il dirigente scolastico non ha il potere di imporre tale soluzione che resta eventualmente una libera scelta delle famiglie degli alunni il cui rientro è previsto nella prossima settimana D’altro lato, anche su richiesta del corpo docente e di molte famiglie , si chiede al Sindaco di Vicopisano se potesse consultare l’USL per valutare congiuntamente un provvedimento di posticipo del rientro di tutte le classi al 23 novembre.




Link vai su