Comunicazione num 64 – attività scolastiche la scuola primaria per il giorno sabato 7 novembre
Comunicazione n. 64 Vicopisano, 04/11/2020
Prot. n. 3720/C23 del 04/11/2020
Ai docenti ed ATA scuole primarie
Referenti di plesso
Alle famiglie scuole primarie
Amministrazioni comunali di Calci e Vicopisano
Albo pretorio e sito web
Oggetto: attività scolastiche la scuola primaria per il giorno sabato 7 novembre
Come precedentemente comunicato il giorno sabato 7 novembre è prevista , su delibera del Consiglio di Istituto , attività didattica con il consueto orario ai fini di recuperare le frazioni orarie non erogate.
Come deciso anche dal Collegio la giornata sarà dedicata al solo recupero e potenziamento e non dovranno essere previsti compiti in classe, interrogazioni, trattati nuovi argomenti.
Il trasporto scolastico è assicurato dai comuni di calci e Vicopisano con le consuete modalità.
Si invitano le referenti di plesso a verificare l’organizzazione e la presenza dei docenti compresi quelli di sostegno e a predisporre l’orario con eventuali sostituzioni. Eventuali assenze degli alunni nei rientri di sabato , come deciso dal Consiglio di istituto, non saranno conteggiate nel numero globale delle assenze, ma dovranno essere giustificate.
In caso di assenza degli alunni i docenti non dovranno chiedere spiegazioni o approfondire le motivazioni in quanto può essere comprensibile che il modello organizzativo individuato possa recare disagio gestionale ad alcune famiglie che per motivi vari preferiranno non far partecipare i propri figli alle attività di recupero e potenziamento previste.