Ultima modifica: 28 Ottobre 2020

Comunicazione num 54 – Apertura funzione “giustifica assenze” e presa visione /accettazione del Patto di Corresponsabilità

Comunicazione n. 54 Vicopisano, 28/10/2020
Prot. n. 3595/C23 del 28/10/2020

Ai referenti di plesso
A tutti i docenti scuole primarie e secondarie
Alle famiglie degli alunni iscritti alle Scuole Primarie e
Secondarie di primo grado
Consiglio di Istituto
Albo pretorio e Sito web

Oggetto: Apertura funzione “giustifica assenze” e presa visione /accettazione del Patto di Corresponsabilità sul Registro elettronico scuola primaria e secondaria di primo grado

Si comunica che dal giorno 2 Novembre 2020 i genitori, aprendo il registro elettronico, si troveranno davanti una schermata nella quale sarà presentato il Patto educativo di Corresponsabilità con integrazione COVID – 19- I genitori dovranno dunque visionarlo e apporre un flag nell’apposita casella; tale spunta, che varrà come firma di accettazione, permetterà di accedere al Registro Elettronico.
Si chiede cortesemente a entrambi i genitori di fare almeno un ingresso nel Registro del proprio figlio/a sia per poter tutti e due accedere ad esso, sia per apporre il flag entrambi e quindi avere un riscontro delle firme dei due genitori.

Sempre dal 2 Novembre 2020 i genitori potranno giustificare le assenze dei propri figli direttamente dal registro Elettronico, accedendo dalla sezione “Famiglie” e cliccando sul pulsante ”giustifica”. Sarà necessario inserire il PIN e apporre la motivazione, scegliendola fra quelle elencate. Per adeguarsi alla nuova procedura comunque e dare tempo ai genitori di prendere dimestichezza con le nuove modalità, fino al 30 Novembre si potrà giustificare anche su cartaceo.
Si ricorda che chi non fosse in possesso del PIN può rigenerarlo autonomamente seguendo la procedura già dettagliata nella precedente comunicazione dell’8 Ottobre 2020 n. 30-protocollo n.3171/C27. Si riporta di seguito la parte relativa alla procedura per la rigenerazione del PIN:
“…chi l’avesse perso oppure non ricevuto potrà richiederlo cliccando sulla pagina del LOGIN su “password dimenticata” .

In caso di rigenerazione verranno rigenerati sia la password che il PIN-
Si ricorda che il PIN va conservato con cura in quanto ha validità di firma.

Per ingresso e procedure inerenti al registro ogni genitore è indipendente dall’altro e una mancata effettuazione della procedura da parte di uno non inficia l’accesso dell’altro.
Si ringrazia per la collaborazione.




Link vai su