Ultima modifica: 8 Ottobre 2021

Prot n. 0006069/C23 del 07/10/2021
 Ai docenti ed ATA della scuola primaria Don Milani
 Alle famiglie della scuola primaria Don Milani
 Albo pretorio e sito web
OGGETTO: Rispetto dell’orario d’ingresso ed uso delle mascherine
Si chiede a tutto il personale scolastico il rispetto degli orari di servizio, ricordando che i docenti devono essere presenti 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni.
Si chiede alle famiglie collaborazione nel rispettare gli orari di ingresso che sono strutturati con scaglionamenti per evitare assembramenti. Eventuali ritardi occasionali non devono perciò divenire abitudine che impedisca il regolare inizio delle lezioni. Allo stesso modo è fondamentale la presenza dei genitori/delegati all’uscita, per i bambini che non utilizzano lo scuolabus.
Si ricorda inoltre che indossare la mascherina, oltre ad essere previsto dalla normativa vigente, sia per il personale scolastico che per gli alunni (fatte salve le eccezioni previste e documentate) prevede anche un corretto uso nell’indossarla in modo da garantirne l’efficacia.
I docenti dovranno vigilare affinché tale norma sia rispettata ed invitare i genitori a sensibilizzare i propri figli al corretto uso del dispositivo di protezione individuale.
La scuola distribuisce periodicamente mascherine chirurgiche UNI EN 14683:2019, conformi alla normativa vigente, fornite dal Ministero, in modo che il loro l’acquisto non risulti un aggravio per le famiglie. Tali mascherine possono essere richieste anche direttamente alle docenti e/o collaboratrici scolastiche da parte degli alunni che ne avessero necessità nell’ambito delle attività scolastiche.
Ogni famiglia è libera di utilizzare o non utilizzare le mascherine ministeriali distribuite dalla Scuola. In caso decida altrimenti dovrà valutare, sotto la propria responsabilità, la conformità del dispositivo di protezione liberamente acquistato e fornito ai figli, nel rispetto e nella tutela di tutti gli altri.
I docenti dovranno verificare che gli alunni, siano forniti di mascherina e che la indossino correttamente.