Ultima modifica: 16 Ottobre 2020

Comunicazione num 30 – adempimenti da effettuare su Registro elettronico (anagrafica, PIN)

Ai referenti di plesso, tutti i docenti scuole primarie e secondarie
Alle famiglie degli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado
Albo Pretorio e sito web

Comunicazione n. 30
Prot. n. 3171/C27 del 08/10/2020
Oggetto: adempimenti da effettuare su Registro elettronico ( anagrafica, PIN)

Si chiede cortesemente alle famiglie degli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro Istituto di:

1) Provvedere a controllare la correttezza dei propri dati anagrafici ( e-mail, telefono ecc) accedendo sul registro elettronico alla voce “ANAGRAFICO”, da cui è possibile modificare , se necessario, o integrare i dati di contatto.
Si ricorda , per la buona riuscita dell’operazione, di “salvare” qualsiasi modifica o integrazione;
2) Verificare, data la necessità di avere a portata di mano il PIN ( già comunicato in precedenza alle classi prime e già in possesso alle altre) per poter giustificare in tempi successivi le assenze sul registro elettronico e anche per poter leggere e firmare il patto di corresponsabilità e la sua integrazione, di esserne in possesso; altrimenti chi l’avesse perso oppure non ricevuto potrà richiederlo cliccando sulla pagina del LOGIN su “password dimenticata” . Si ricorda che il PIN va conservato con cura e si ricorda che ha validità di firma.
Si chiede cortesemente di effettuare le procedure entro e non oltre il 31 Ottobre.

Saranno successivamente date indicazioni precise circa la procedura di giustificazione delle assenze tramite registro e per poter firmare digitalmente il patto di corresponsabilità educativa e sua integrazione . A partire dal mese di dicembre è intenzione dell’Istituto attivare la funzione di giustificazione solo tramite registro , abbandonando progressivamente il libretto cartaceo.




Link vai su