Comunicazione num 23 – Nuovo software del registro elettronico CLASSE VIVA Spaggiari
Comunicazione n 23 del 25/09/2023
Prot. n. 6854 C/27 del 25/09/2023
Ai genitori/tutori/affidatari
RE Axios e Spaggiari Classe Viva
Albo pretorio e sito web
Oggetto: Nuovo software del registro elettronico CLASSE VIVA Spaggiari
Si informano i Sig. genitori/tutori/affidatari che le credenziali di accesso saranno inviate, a partire dal giorno 25 settembre, via mail a ciascun genitore/tutore/affidatario all’indirizzo email comunicato in precedenza alla segreteria.
-Il giorno 25 settembre saranno inviate le modalità di accesso per la scuola secondaria di primo grado
-Il giorno 26 settembre saranno inviate le modalità di accesso per la primaria
-Il giorno 27 settembre saranno inviate le modalità di accesso per la infanzia
Entro 5 giorni dalla ricezione della mail ,sarà possibile effettuare la registrazione e profilatura come indicato nella stessa mail.
Dopo aver impostato una password, nella mail di conferma del buon esito della procedura, sarà comunicato il nome utente.
Si consiglia di salvare entrambi i dati: password e nome utente.
Al momento resta in uso come Registro ufficiale fino a venerdì 29 settembre compreso il RE Axios, pertanto fino a quella data tutte le funzionalità del RE Classe Viva-S Paggiari saranno non visibili, tranne il profilo utente con la relativa anagrafica.
Dal 30 settembre il RE Axios sarà soltanto consultabile , ma non più attivo e tutte le funzioni saranno trasferite al nuovo software del registro elettronico CLASSE VIVA Spaggiari , che sarà attivato il giorno 30 settembre.
Sarà possibile anche scaricare l’APP ClasseViva Famiglia sul proprio dispositivo personale e collegarla all’account attivato per accedere, in tempo reale, alle informazioni provenienti dalla scuola e per gestire le richieste di giustificazione delle assenze o di entrata/uscita fuori orario.
Per i genitori che hanno più figli: nel momento in cui si cerca di abbinare la mail alla propria utenza degli altri figli, sarà sufficiente digitare la stessa password di accesso utilizzata per il primo. In questo modo gli account vengono “uniti” per l’accesso e si potrà utilizzare la stessa mail e la password in comune. Per passare da un figlio all’altro sarà sufficiente cliccare su una delle icone in alto a destra.
Si allega un sintetico manuale d’uso delle funzioni del nuovo Registro elettronico