Comunicazione num 216 – Calendario ORALI classi 3C-3D-3B-3E-3A-3F dal 12 al 24 giugno 2020 e Griglia di Valutazione dell’elaborato
Comunicazione n. 216 del 05/06/2020
Prot. n. 1794/C29 del 05/06/2020
Ai docenti delle classi terze delle scuole secondaria
Agli alunni e famiglie delle classi terze delle scuole secondaria
Albo pretorio e sito web
Oggetto: Calendario ORALI classi 3C-3D-3B-3E-3A-3F dal 12 al 24 giugno 2020 e Griglia di Valutazione dell’elaborato
Si comunica, in allegato, il calendario delle prove Orali ( esposizione orale dell’elaborato) in modalità videoconferenza TEAMS per le classi finali della scuola secondaria di II grado , classi 3C-3D-3B-3E-3A-3F a partire dal 12 fino al 24 giugno 2020.
Così come deliberato dal Collegio docenti del 4 giugno, gli alunni avranno a disposizione circa 15 minuti per l’esposizione orale, a partire dall’ora indicata per ognuno. Il candidato dovrà collegarsi alla Piattaforma TEAMS in modo individuale con modalità che saranno successivamente comunicate ma che comunque prevedono l’ingresso nella classe virtuale solo al momento dell’esame e l’esclusione al termine dello stesso, per permettere ai docenti di procedere agli adempimenti didattico amministrativi previsti .
Lo studente dovrà tenere accesa la propria telecamera durante il collegamento, così come il microfono. Non è prevista la presenza di altri alunni che non sarebbe gestibile tecnicamente. I coordinatori di classe si assicureranno che il calendario degli orali, pubblicato all’Albo pretorio on line sia conosciuto da parte di alunni e famiglie , comunicando alla prof Piccinini eventuali incongruenze o problematiche che emergeranno.
Gli alunni e che per gravi motivi documentati (malattia , visita medica) non potessero sostenere l’esame alla data indicata dovranno accordarsi con il coordinatore per concordare un nuovo orario, anche in coda al calendario o nella sessione suppletiva del 24 giugno.
Si allega la Griglia di valutazione dell’elaborato così come approvata dal Collegio del 4 giugno.
Si dispone che la presente comunicazione con i due allegati sia inviata ai docenti, alle famiglie tramite Registro elettronico e pubblicata all’Albo pretorio on line e che assolva a funzioni di notifica ai candidati e alle famiglie.