Ultima modifica: 13 Maggio 2019

Comunicazione num 172 – Successiva riconvocazione dei consigli di classe previsti per il 17 maggio , in caso di slittamento per adesione allo sciopero e/o assenze giustificate dei docenti

Comunicazione n. 172 del 13/05/2019
Prot. n. 2747/ C/F/P del 13/05/2019
 Ai docenti delle scuole secondarie di Vicopisano e Calci
 Albo pretorio e sito web
Oggetto: Successiva riconvocazione dei consigli di classe previsti per il 17 maggio , in caso di slittamento per adesione allo sciopero e/o assenze giustificate dei docenti.
Vista la proclamazione di uno sciopero per il giorno 17 maggio 2019, nel pieno rispetto del diritto di adesione, si forniscono alcune indicazioni organizzative per poter procedere , in vista del Collegio convocato per il 20 maggio:
1)il giorno 17 maggio sono calendarizzati i consigli dei corsi C a Vicopisano e D a Calci che restano convocati.
Il coordinatore o in sua assenza il docente con maggiore anzianità di servizio, insieme al verbalista se presente, procederà all’appello dei presenti e se risultassero presenti almeno la metà dei docenti più uno , il consiglio sarà , a norma di legge , ritenuto validamente costituito e pertanto si potrà procedere con la discussione ed approvazione dell’o.d.g. Ogni docente vale una presenza o una assenza, anche se insegna più discipline, compresi quelli di sostegno, di religione ed alternativa.
Una volta rilevate le presenze, se il numero di assenti risultasse maggiore dei presenti , il consiglio dovrà essere rinviato.
2) i consigli che dovessero essere rinviati sono riconvocati in data 20 maggio 2019 con il seguente orario e stesso o.d.g. , tutti presso la sede di Vicopisano:
corso C classe I ore 14.15
corso C classe II ore 15.15
corso C classe III ore 16.15
Corso D classe I ore 14.45
Corso D classe II ore 15.45
Corso D classe III ore 16.45
In ogni caso i coordinatori di classe e i verbalisti dovranno precedentemente raccogliere le eventuali proposte di variazione dei libri di testo che potranno essere approvate anche in assenza del proponente; assenza sia per sciopero che per altri motivi giustificati.




Link vai su