Ultima modifica: 8 Aprile 2020

Comunicazione num 170 – acquisto e consegna tablet per didattica a distanza

Comunicazione n. 170 del 08/04/2020
Prot n. 1513 /C23 del 08/04/2020

 Alle famiglie delle scuole secondaria e primarie di Vicopisano ed Uliveto Terme
 Ai docenti delle scuole secondaria e primarie di Vicopisano ed Uliveto
Terme
 Presidente Consiglio d’Istituto
 Amministrazione comunale di Vicopisano e suo tramite a

  • Delca Energy
  • Associazione ANPI
  • Niccolai Grandi magazzini della musica

Oggetto: acquisto e consegna tablet per didattica a distanza
L’art 120 del D.L. n 18/2020 e la Nota Ministero Istruzione n 562 del 28/03/2020 , hanno messo a disposizione dell’Istituzione scolastica dei fondi per garantire la fornitura di strumentazioni e connettività alle famiglie che ne facessero richiesta, con lo scopo di garantire la fruizione delle attività didattiche a distanza che la scuola primaria e secondaria hanno attivato, fin dai primi giorni di sospensione delle attività didattiche.
Viste però le numerose richieste, circa 50, nell’impossibilità di sopperire con i soli fondi statali, la Rete di supporto all’istituzione scolastica e ai bisogni degli alunni ed il costruttivo dialogo con il Sindaco dott. Matteo Ferrucci e con la presidente del Consiglio d’istituto dott.ssa Serena Tarroni , hanno permesso e reso possibile anche grazie ai generosi contributi di Delca Energy (che già a febbraio aveva donato un defibrillatore per la palestra della scuola) -Associazione ANPI-Niccolai Grandi Magazzini della musica di acquistare tutti tablet necessari, in modo che ogni alunno richiedente potesse avere a disposizione uno strumento per seguire la didattica distanza Con queste risorse è stato possibile garantire a tutte le famiglie, che hanno fatto richiesta, un tablet nuovo in comodato d’uso, da restituirsi alla scuola entro giugno 2020. Grazie alla disponibilità del Comune di Vicopisano i tablet sono stati in buona parte già recapitati a casa degli alunni richiedenti il beneficio, e i restanti lo saranno a breve, appena disponibili.
Si ringrazia perciò il Comune tutto, il Sindaco, i donatori , la presidente del Consiglio d’Istituto per la stretta collaborazione che ha permesso di completare l’acquisto e di velocizzare la consegna .
Sperando che questa fornitura possa facilitare per tutti la fruizione delle attività di didattica a distanza.
Si inviano cordiali saluti




Link vai su