Ultima modifica: 27 Marzo 2020

Comunicazione num 161 – Didattica a distanza – dotazioni multimediali individuali e monitoraggio delle eventuali necessità

Comunicazione n. 161 del 26/03/2020
Prot n . 1461 /C23 del 26/03/2020

 Ai docenti della scuola delle scuole primarie e secondarie
 Alle famiglie degli alunni delle scuole primarie e secondarie
 Amministrazioni comunali di Calci e Vicopisano
 Presidente consiglio d’Istituto
 Albo pretorio e sito web

Oggetto: Didattica a distanza – dotazioni multimediali individuali e monitoraggio delle eventuali necessità
Vista l’attivazione di attività /modalità di didattica a distanza, per monitorare le eventuali necessità di dotazioni multimediali individuali a disposizione degli alunni (tablet/notebook) , che rendano concretamente possibile la partecipazione alle attività proposte ,specialmente per i plessi dove sia stata attivata la Piattaforma Microsoft Office 365. Si comunica che le famiglie che necessitassero di fornitura di strumentazioni (tablet/notebook) potranno presentare una richiesta inviandola alla posta istituzionale : piic81200t@istruzione.it compilando il modulo allegato.
Il presente monitoraggio serve a capire i reali bisogni che eventualmente saranno esauditi sulla base dei fondi disponibili e con criteri di priorità che saranno stabiliti in base al numero delle richieste.
Eventuale fornitura non sarà perciò automatica a richiesta, ma l’Istituzione scolastica dovrà verificare le disponibilità sulla base dei fondi messi a disposizione dal Ministero, le reperibilità delle strumentazioni sul mercato, i criteri di precedenza e le priorità per l’ attribuzione degli stessi.
Le richieste dovranno pervenire, compilando il modulo allegato, via posta elettronica entro e non oltre mercoledì 1 aprile 2020




Link vai su