Ultima modifica: 7 Febbraio 2018

Comunicazione num 150 – sciopero 23 Febbraio

Al personale docente e A.T.A
Alle referenti di plesso
Alle famiglie degli alunni
All’ ALBO
OGGETTO: SCIOPERO COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA- SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI VENERDI’ 23 FEBBRAIO 2018 DEL PERSONALE
DIRIGENTE, DOCENTE, EDUCATICO, ATA INDETTO DALLE ASSOCIAZIONE SINDACALI CUB Scuola, Università Ricerca; Cobas – Comitati di base per la  scuola; Unicobas scuola – Federazione sindacale dei comitati di base; USB PI; SGB; USI Educazione c/o USI, AIT, OR.S.A. Scuola, USI SURF.
In riferimento alla proclamazione di sciopero indetto dall’ organizzazione sindacale in allegato, di cui all’ oggetto, per intera giornata di venerdì 23 FEBBRAIO si  invitano le SS.LL a comunicare l’intenzione di parteciparvi. Detta comunicazione è volontaria e libera, come previsto dal contratto del comparto e si esplicita  accanto alla firma (che può risultare solo di presa visione) sul modulo già fatto pervenire alle SS.LL., da restituire agli Uffici di Segreteria a cura dei Docenti  Responsabili di plesso entro e non oltre il giorno 15 Febbraio per l’eventuale organizzazione del servizio scolastico. ATTENZIONE: Come da comunicazione  allegata, soltanto nei periodi in cui sono programmati scrutini, saranno escluse le classi impegnate negli scrutini finali propedeutici allo svolgimento degli esami  conclusivi dei cicli di istruzione quindi: IIIA IIIB IIIC IIID IIIE IIIF della Scuola secondaria di 1° grado. I docenti che nel giorno dello sciopero hanno il giorno libero sono invitati a indicarlo sul modulo e, solo su Loro segnalazione telefonica alla Segreteria nella mattinata stessa, potranno dichiarare la volontà di aderire  allo sciopero.
Coloro che non aderiscono allo sciopero e non hanno fornito volontariamente indicazioni preventive sul modulo, comunicheranno telefonicamente entro le ore 8  del giorno stesso dello sciopero la loro presenza a scuola nelle ore successive secondo il loro orario di servizio, in modo da avere e/o stabilire un quadro della  possibile organizzazione scolastica.
In caso di chiusura della propria sede, l’espletamento dell’orario di servizio previsto dovrà essere effettuato presso la sede centrale.
Qualora fosse necessario assicurare la vigilanza ad alunni di classi i cui insegnanti aderiscono allo sciopero, i docenti presenti provvederanno solo alla loro  sorveglianza, riunendoli se in numero esiguo, o suddividendoli, se necessario, nelle varie classi e sezioni.
Infine si ricorda che gli insegnanti sono tenuti a far trascrivere sul diario degli alunni la comunicazione (allegata) dello sciopero alle famiglie cinque giorni prima  e ad accertarsi poi della relativa ricezione tramite firma dei genitori apposta per presa visione.

avviso ai genitori sciopero

Comunicazione 150 sciopero 23 febbraio




Link vai su