Ultima modifica: 31 Gennaio 2021

Comunicazione num 132 – SPORTELLO DI ASCOLTO SCOLASTICO

Comunicazione n. 132 Vicopisano, 29/01/2021
Prot. n. 539/C27

A: Docenti di Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado
Famiglie degli alunni delle scuole Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado
Agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado
Albo e Sito web

OGGETTO: SPORTELLO DI ASCOLTO SCOLASTICO

Si comunica che anche quest’anno sarà a disposizione di studenti, famiglie e personale scolastico il servizio di SPORTELLO DI ASCOLTO e CONSULENZA.
Il servizio offre uno spazio di ascolto empatico e rispettoso in cui esprimersi liberamente, confrontarsi su problemi o dubbi legati al percorso di crescita e comprendere meglio i propri vissuti in uno spazio libero, personale e privato.
Il servizio sarà attivo il lunedì mattina dalle ore 8:30 alle ore 10:30 ed i colloqui, individuali, con il Dott. Vincenzo Lasala avranno la durata di circa 15 minuti. Vista la tipologia del servizio, la necessità del confronto, l’età degli studenti, gli incontri avverranno in presenza, all’interno dei locali scolastici, in spazi idonei, opportunamente sanificati e provvisti di reazione. L’operatore sanitario ed il ragazzo dovranno indossare la mascherina e si manterranno ad una distanza di almeno 2 metri dalle rime buccali. Tra un colloquio ed il successivo l’ambiente verrà opportunamente sanificato e areato nel rispetto delle norme anti-Covid.

Per prenotare un colloquio:
● Contattare la Prof.ssa Mariarita Puntoni, referente del servizio per la scuola Vicopisano
mariaritapuntoni@icvicopisanoalpi.gov.it
• la Prof.ssa Ketty Cionini, referente del servizio per la scuola di Calci a
kettycionini@icvicopisanoalpi.gov.it


E’ necessario il consenso informato da parte dei genitori perché i ragazzi che ne sentono il bisogno possano utilizzare il servizio durante l’anno scolastico, vi preghiamo quindi di esprimere la vostra scelta compilando il seguente modulo da stampare, ritagliare, compilare e consegnare in un portalistino al coordinatore di classe.

□ Sottoscrivo il consenso a far partecipare mio/a figlio/a (nome del minore)
__________ al servizio di sportello di ascolto scolastico
Luogo e data
Firma della madre Firma del padre

Per i genitori e il personale scolastico sarà possibile concordare, su richiesta, anche incontri pomeridiani esclusivamente on line scrivendo una mail a: lasala.scuola@agapesociale.it




Link vai su