Ultima modifica: 12 Marzo 2019

Comunicazione num 125 – rispetto dell’orario e modalità di ingresso degli alunni in caso di sciopero

 Al personale docente ed ATA
 Alle referenti di plesso
 Alle famiglie
 Albo pretorio e sito web
Comunicazione n. 125 del 12/03/2019
Prot. n 1614/ A/26 del 12/03/2019
Oggetto: rispetto dell’orario e modalità di ingresso degli alunni in caso di sciopero
Ricordando a tutto il personale l’importanza della puntualità e del rispetto dell’orario di servizio, con presenza in aula almeno 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni/attività, si specifica che in occasione di una giornata di sciopero, i docenti non scioperanti , presenti, comunicheranno la propria presenza al coordinatore di plesso o al collaboratore scolastico , firmando l’elenco firme predisposto. I coordinatori o i collaboratori scolastici a loro volta affiggeranno all’ingresso un cartello con indicate le classi sezioni dove i docenti sono presenti , o in alternativa comunicheranno verbalmente ai genitori e studenti la situazione. Saranno fatti entrare solo gli alunni delle classi i cui docenti della prima ora non abbiano aderito allo sciopero.
Eventuali ritardi dei docenti dovranno essere tempestivamente comunicati ai custodi e ai referenti di plesso che faranno entrare le relative classi dividendole , in attesa dell’arrivo del docente .
Ritardi non comunicati saranno considerati adesione allo sciopero , qualora la classe non sia stata fatta entrare. Si ricorda inoltre alle famiglie che i giorni in cui è stato proclamato uno sciopero non è
possibile garantire il regolare servizio e si invitano ad accompagnare i propri figli, per accertarsi della presenza dei docenti o dell’apertura dei plessi scolastici.




Link vai su