Comunicazione num 124 – pediculosi presso la scuola dell’infanzia di Calci, procedure operative
Comunicazione n. 124 Vicopisano, 20/02/2020
Prot. n. 1069/C27 del 20/02/2020
Ai docenti ed ATA della scuola
dell’infanzia di Calci
Alle famiglie
Albo pretorio e sito web
Oggetto: pediculosi presso la scuola dell’infanzia di Calci , procedure operative
Viste le recenti segnalazioni di casi di pediculosi presso la scuola dell’infanzia di Calci, qualora la situazione persistesse, le docenti, dopo attenta valutazione e su delega del dirigente scolastico, dovranno consigliare ai genitori dei bambini interessati , di recarsi dal pediatra di famiglia per un controllo. Chiaramente non essendo le docenti personale sanitario, la loro valutazione e comunicazione ai genitori sarà l’espressione di un parere e non una diagnosi.
Per cercare di interrompere la catena di trasmissione , ai sensi della circolare del Ministero della sanità n. 4 del 13 marzo 1998 e delle indicazioni dell’USL Toscana Nord Ovest , chiedendo la collaborazione di tutti i genitori , si comunica che le famiglie interessate dovranno produrre presso la segreteria scolastica , o consegnare in busta chiusa alle maestre , un certificato/dichiarazione del medico pediatra con l’indicazione che il bambino non è affetto da pediculosi o che è stato avviato idoneo trattamento.
Una copia della presente comunicazione e dell’Allegato informativo , trasmesso dalla USL Toscana nord ovest , dovrà essere fornita a tutte le famiglie per opportuna conoscenza.