Ultima modifica: 1 Marzo 2019

Comunicazione num 119 – sciopero 8 marzo 2019

Comunicazione n.119 Prot. n. 1406/A26 VICOPISANO 01/03/2019
A tutto il personale docente
A tutto il personale ATA
All’ ALBO e sito web
OGGETTO: Comparto istruzione e ricerca, proclamazione sciopero nazionale per il giorno 08 marzo 2019, indetto dall’organizzazione sindacale Slai per il Sindacato di classe USI-Unione Sindacale Italiana, con adesione deII’USI SURF per quanto attiene scuola, università, ricerca e formazione;
USB Confederazione, con adesione di USB Pubblico Impiego e USB Lavoro Privato (personale ex LSU e dipendenti ditte pulizia e decoro scuole);
USI Unione Sindacale Italiana,;
COBAS-Comitati di base della scuola, con adesione deII’ANIEF;
CUB Confederazione Unitaria di base;
SGB-Sindacato Generale di Base.”.
In riferimento alla proclamazione di sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali in allegato, di cui all’oggetto, per l’intera giornata del 8 marzo 2019 si invitano le SS.LL a comunicare l’intenzione di parteciparvi. Detta comunicazione è volontaria e libera, come previsto dal contratto del comparto e si esplicita accanto alla firma (che può risultare solo di presa visione) sul modulo già fatto pervenire alle SS.LL., da restituire agli Uffici di Segreteria a cura dei Docenti Responsabili di plesso entro e non oltre il giorno 4 marzo 2019 per l’eventuale organizzazione del servizio scolastico.
ATTENZIONE: Come da comunicazione allegata, soltanto nei periodi in cui sono programmati scrutini, saranno escluse le classi impegnate negli scrutini finali propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione quindi: IIIA IIIB IIIC IIID IIIE IIIF della Scuola secondaria di 1° grado.
Coloro che non aderiscono allo sciopero e non hanno fornito volontariamente indicazioni preventive sul modulo, potranno volontariamente comunicare, anche telefonicamente entro le ore 8 del giorno stesso dello sciopero la loro presenza a scuola nelle ore successive secondo il loro orario di servizio, in modo da avere e/o stabilire un quadro della possibile organizzazione scolastica Infine si ricorda che gli insegnanti sono tenuti a far trascrivere sul diario degli alunni la comunicazione (allegata) dello sciopero alle famiglie cinque giorni prima e ad accertarsi poi della relativa ricezione tramite firma dei genitori apposta per presa visione.




Link vai su