Ultima modifica: 21 Dicembre 2018

Comunicazione num 79 – proclamazione sciopero nazionale per il giorno 7 e 8 gennaio 2019, indetto dall’organizzazione sindacale SAESE

Comunicazione n. 79 Prot. n. 5278/A26 VICOPISANO 21/12/2018
AL personale DOCENTE e ATA
All’ ALBO e sito web
OGGETTO: Comparto istruzione e ricerca, proclamazione sciopero nazionale per il giorno 7 e 8 gennaio 2019, indetto dall’organizzazione sindacale SAESE.
In riferimento alla proclamazione di sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali in allegato, di cui all’oggetto, per l’intera giornata del 7 e 8 gennaio 2019 si  invitano le SS.LL a comunicare l’intenzione di parteciparvi. Detta comunicazione è volontaria e libera, come previsto dal contratto del comparto e si esplicita accanto  alla firma (che può risultare solo di presa visione) sul modulo già fatto pervenire alle SS.LL., da restituire agli Uffici di Segreteria a cura dei Docenti Responsabili di plesso entro e non oltre il giorno 28 dicembre 2018 per l’eventuale organizzazione del servizio scolastico. ATTENZIONE: Come da comunicazione allegata,  soltanto nei periodi in cui sono programmati scrutini, saranno escluse le classi impegnate negli scrutini finali propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei  cicli di istruzione quindi: IIIA IIIB IIIC IIID IIIE IIIF della Scuola secondaria di 1° grado. I docenti che nel giorno dello sciopero hanno il giorno libero sono invitati a indicarlo sul modulo e, solo su Loro segnalazione telefonica alla Segreteria nella mattinata stessa, potranno dichiarare la volontà di aderire allo  sciopero.
In caso di chiusura della propria sede, l’espletamento dell’orario di servizio previsto dovrà essere effettuato presso la sede centrale. Coloro che non aderiscono allo  sciopero e non hanno fornito volontariamente indicazioni preventive sul modulo, potranno volontariamente comunicare, anche telefonicamente entro le ore 8 del  giorno stesso dello sciopero la loro presenza a scuola nelle ore successive secondo il loro orario di servizio, in modo da avere e/o stabilire un quadro della possibile  organizzazione scolastica Qualora fosse necessario assicurare la vigilanza ad alunni di classi i cui insegnanti aderiscono allo sciopero, i docenti presenti  provvederanno solo alla loro sorveglianza, riunendoli se in numero esiguo, o suddividendoli, se necessario, nelle varie classi e sezioni.
Infine si ricorda che gli insegnanti sono tenuti a far trascrivere sul diario degli alunni la comunicazione (allegata) dello sciopero alle famiglie cinque giorni prima e ad  accertarsi poi della relativa ricezione tramite firma dei genitori apposta per presa visione.

79_comparto istruzione e ricerca_sciopero SAESE_7e8 gennaio

79_sciopero 7- 8 gennaio 2019




Link vai su