Comunicazione num 81 – sciopero comparto scuola 27 Novembre
AL personale DOCENTE ed A.T.A
All’ ALBO
OGGETTO: COMPARTO SCUOLA SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2017 INDETTO DALLE ASSOCIAZIONI SINDACALI SAESE (SINDACATO EUROPEO SCUOLA E ECOLOGIA).
In riferimento alla proclamazione di sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali in allegato, di cui all’ oggetto, per intera giornata LUNEDI’ 27 NOVEMBRE si invitano le SS.LL a comunicare l’intenzione di parteciparvi. Detta comunicazione è volontaria e libera, come previsto dal contratto del comparto e si esplicita accanto alla firma (che può risultare solo di presa visione) sul modulo già fatto pervenire alle SS.LL., da restituire agli Uffici di Segreteria a cura dei Docenti Responsabili di plesso entro e non oltre il giorno 25 NOVEMBRE per l’eventuale organizzazione del servizio scolastico.
ATTENZIONE: Come da comunicazione allegata, soltanto nei periodi in cui sono programmati scrutini, saranno escluse le classi impegnate negli scrutini finali propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione quindi: IIIA IIIB IIIC IIID IIIE IIIF della Scuola secondaria di 1° grado.
I docenti che nel giorno dello sciopero hanno il giorno libero sono invitati a indicarlo sul modulo e, solo su Loro segnalazione telefonica alla Segreteria nella mattinata stessa, potranno dichiarare la volontà di aderire allo sciopero.
Coloro che non aderiscono allo sciopero e non hanno fornito volontariamente indicazioni preventive sul modulo, comunicheranno telefonicamente entro le ore 8 del giorno stesso dello sciopero la loro presenza a scuola nelle ore successive secondo il loro orario di servizio, in modo da avere e/o stabilire un quadro della possibile organizzazione scolastica.
In caso di chiusura della propria sede, l’espletamento dell’orario di servizio previsto dovrà essere effettuato presso la sede centrale.
Qualora fosse necessario assicurare la vigilanza ad alunni di classi i cui insegnanti aderiscono allo sciopero, i docenti presenti provvederanno solo alla loro sorveglianza, riunendoli se in numero esiguo, o suddividendoli , se necessario, nelle varie classi e sezioni. Infine si ricorda che gli insegnanti sono tenuti a far trascrivere sul diario degli alunni la comunicazione (allegata) dello sciopero alle famiglie cinque giorni prima e ad accertarsi poi della relativa ricezione tramite firma dei genitori apposta per presa visione.