Ultima modifica: 25 Maggio 2022

Comunicazione num 209 – sciopero intera giornata del 30 maggio 2022

Comunicazione n.209 del 24/05/2022
Protocollo n. 3760 /A26 del 24/05/2022

Al personale Docente ed ATA
Alle Amministrazioni comunali
Alle famiglie
All’ALBO e sito Web

Oggetto: Sciopero intera giornata del 30 Maggio 2022
Si comunica che, per l’intera giornata del 30 maggio2022,sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

  • Flc Cgil, Fed.Cisl Fsur, Fed Uil scuola rua, Snals Confsal, Gilda Unams: tutto il personale docente, ata ed educativo;
  • Sisa –Sindacato Indipendente scuola e ambiente: tutto il personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario;
  • Anief: personale docente, ata ed educativo a tempo indeterminato e determinato;
  • Flp scuola: tutto il personale docente, ata ed educativo.
    Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno1990, n. 146,e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
    Il personale Ata ed il personale Docente in servizio, firmando per presa visione, può anche rendere comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero. Le referenti di plesso trasmetteranno alla segreteria l’elenco con le firme dei Docenti ed Ata per presa visione e/o adesione /non adesione allo sciopero.

Si trasmette con la stessa la relativa comunicazione di proclamazione dello sciopero corredata dalla relativa scheda informativa.
In riferimento allo sciopero il Dirigente Scolastico comunica quanto segue:
• non è possibile conoscere l’entità delle adesioni agli scioperi e quindi di garantire o meno la regolarità del servizio scolastico;
• non è in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni e del servizio di vigilanza nella scuola per l’intera giornata.
Il giorno 30 Maggio 2022, i genitori, prima di lasciare i loro figli davanti la scuola, sono tenuti ad informarsi se questa è aperta e se il numero del personale ATA in servizio è tale da garantire l’adeguata vigilanza. Si chiede di consultare periodicamente il sito della scuola ed il registro della scuola per eventuali ulteriori comunicazioni in merito.




Link vai su