Ultima modifica: 7 Febbraio 2018

MOOC autoformazione DIGITAL STORYTELLING ed EBOOK

 HOC-LAB (Politecnico di Milano) propone una nuova edizione dei suoi DOL MOOC (Massive Open Online Courses).

Si tratta di corsi di formazione online completamente gratuiti, rivolti a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, che affronteranno temi di grande attualità, “Digital storytelling a scuola” e “Editoria elettronica: ebook per la scuola italiana”, moduli presenti anche nell’offerta formativa del programma DOL (http://www.dol.polimi.it/).

I due MOOC si svolgeranno in autoformazione e modalità asincrona: dal momento in cui gli insegnanti inizieranno a seguire il corso, avranno 6 settimane per studiare i materiali e svolgere l’attività finale.

Le iscrizioni sono aperte dal 5 febbraio al 15 aprile, mentre il termine ultimo di erogazione del corso è fissato per il 27 maggio 2018.

Il completamento del MOOC, con la consegna dell’attività finale, dà diritto ad un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni la rimando alla pagina http://www.dol.polimi.it/mooc/.

La richiesta di partecipazione potrà essere effettuata compilando il modulo disponibile alla pagina http://www.dol.polimi.it/mooc/iscrizioni/

Pregandola di dare massima diffusione alla presente comunicazione presso i docenti del suo istituto, la ringrazio e la saluto cordialmente.

Nicoletta Di Blas

Coordinatore scientifico, HOC-LAB, DEIB – Politecnico di Milano

Contatti: dol@polimi.it; 02.2399.9627




Link vai su