Ultima modifica: 13 Giugno 2020

Comunicazione num 228 – correzione refusi nella comunicazione 226 del 12/06/2020 prot n 1846/C23 , suo annullamento e sostituzione con la presente con stesso

Comunicazione n. 228 del 12/06/2020
Prot. n. 1851/C23 del 12/06/2020
 Ai docenti delle scuole di Calci
 Al personale ATA
 Alle famiglie degli alunni delle scuole di Calci
 Ai rappresentanti di classe
 Al Consiglio d’Istituto
 Comune di Calci
 Albo pretorio e sito web
Oggetto: correzione refusi nella comunicazione 226 del 12/06/2020 prot n 1846/C23 , suo annullamento e sostituzione con la presente con stesso Oggetto: apertura dei plessi per ritiro/consegna dei materiali a famiglie
Vista la presenza di refusi dovuti a mero errore materiale, si annulla la comunicazione n 226 e si sostituisce con la seguente con stesso Oggetto

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la normativa vigente e le disposizioni presenti nella comunicazione n 214 del 03/06/2020 prot 1786/A23 circa l’integrazione del DVR per le procedure di sicurezza- Coronavirus;
Per poter garantire il ritiro/consegna dei materiali degli alunni rimasti nei plessi a seguito della chiusura;
Preso atto delle richieste delle famiglie in tal senso;
Valutata quindi la necessità di procedere all’apertura dei plessi sia per le attività preparatorie del materiale da consegnare che della sua distribuzione da parte dei collaboratori scolastici;
DISPONE
L’apertura dei plessi e la possibilità del ritiro/consegna dei materiali alle famiglie, con le seguenti modalità:
i collaboratori scolastici posizioneranno dei banchi fuori dalla porta principale , dell’edificio scolastico, con una confezione di gel igienizzante.
Un solo genitore per alunno si disporrà in fila con distanza sociale di almeno due metri e uno alla volta , non entrando comunque nell’edificio scolastico, ma solo eventualmente nel giardino dove necessario, si avvicinerà alla porta d’ingresso e attraverso il vetro( dove possibile) o a distanza di almeno due metri, comunicherà al collaboratore la classe/sezione del proprio figlio.
Il collaboratore, assicurandosi che la porta d’ingresso resti chiusa e nessun genitore entri nell’edificio, raccoglierà il materiale richiesto e lo posizionerà sul banco all’esterno, dopo essersi assicurato che il genitore si sia allontanato di almeno due metri dallo stesso banco.
Sia i collaboratori scolastici che i genitori dovranno indossare le mascherine protettive e guanti monouso . I genitori che si recheranno sui plessi scolastici si impegnano a rispettare le indicazioni e le norme igienico
sanitarie previste dalla normativa vigente
ORARI DI APERTURA DEI PLESSI PER CONSEGNA/RITIRO MATERIALI ALUNNI
( restano invariati rispetto alla comunicazione 226)
1) PLESSO DI SCUOLA DELL’INFANZIA DI CALCI ( 3 sezioni)
da martedì 16 giugno a giovedì 18 giugno ore 8.15- 13.30.
Visto il possibile utilizzo del plesso per i campi solari , forse dal 22 giugno, si comunica che il materiale non ritirato nelle date indicate non potrà essere consegnato fino al mese di settembre.
Si chiede pertanto ai genitori di procedere al ritiro, se interessati.
2) PLESSO SCUOLA DELL’INFANZIA DI MONTEMAGNO ( due sezioni)
da lunedì 15 giugno a giovedì 18 giugno ore 8.15- 13.30.
Si chiede pertanto ai genitori di procedere al ritiro, se interessati.
3) PLESSO SCUOLA PRIMARIA V.VENETO (10 classi)
da lunedì 15 giugno a venerdì 19 giugno ore 8.00- 13.30.
Si chiede pertanto ai genitori di procedere al ritiro, se interessati.
4) PLESSO SCUOLA SECONDARIA G. PISANO( 9 classi)
da lunedì 15 giugno a venerdì 19 giugno ore 8.00- 13.30.