Ultima modifica: 16 Aprile 2021

Comunicazione num 202 – eventuali ulteriori richieste di frequenza di attività scolastiche in presenza per alunni BES per la scuola secondaria D. Cavalca classi seconde e terze

Comunicazione n. 202 Vicopisano, 07/04/2021
Prot. n. 2273/C23 del 07/04/2021

 Famiglie degli alunni della scuola
secondaria D. Cavalca di Vicopisano classi seconde e terze
 Ai referenti di plesso
 Ai docenti
 Ai docenti di sostegno
 All’Albo Pretorio e sito web

Oggetto: eventuali ulteriori richieste di frequenza di attività scolastiche in presenza per alunni BES per la scuola secondaria D. Cavalca classi seconde e terze
Viste le comunicazioni
N 167 del 6 marzo
N 169 del 9 marzo
N 175 del 15 marzo
N 176 del 15 marzo
N 193 del 27 marzo
N 198 del 6 aprile
tese a definire , sulla base delle richieste inoltrate dalle famiglie degli alunni BES , il Piano di frequenza per le classi interessate, per poter accogliere eventuali richieste tardive da parte di aventi diritto( alunni BES ) e di alunni eventualmente disponibili a far parte di piccoli gruppi di inclusione, si chiede ai genitori interessati di compilare il modulo allegato , se lo riterranno opportuno, trasmettendolo alle coordinatrici di classe attraverso la piattaforma Teams o altro canale entro e non oltre il giorno 8 aprile ore 13.00.
Le coordinatrici di classe tabuleranno le richieste e con le referenti di plesso trasmetteranno alla dirigenza entro giovedì pomeriggio le eventuali richieste delle famiglie.
Come più volte chiarito, i piccoli gruppi che eventualmente , sulla base delle richieste degli aventi diritto, frequenteranno in presenza non saranno composti da più di 5/6 alunni e seguiranno i criteri di formazione ed organizzazione stabiliti dal Collegio docenti , con solo turno antimeridiano, senza mensa escluso il sabato.
Visti i tempi necessari per la presentazione delle domande e per organizzare il servizio in presenza , che dovrà essere nuovamente pianificato sulla base delle eventuali richieste aggiuntive , le attività in presenza non potranno essere attivate prima di lunedì 12 aprile.
Si ricorda che l’eventuale attivazione della didattica in presenza è sempre legata alla richiesta da parte di potenziali aventi diritto e alla reale successiva loro conferma dell’intenzione di frequentare concretamente.
Nel modulo è comunque prevista la possibilità per tutti di fare richiesta di frequenza in presenza, salvo poi la definizione di eventuale rotazione in base al numero di richieste inoltrate In caso di mancata frequenza degli aventi diritto, l’attività in presenza verrà sospesa, anche in occasione di assenza giornaliera degli stessi.