Ultima modifica: 6 Aprile 2021

Comunicazione num 198 – Nuove misure per la scuola previste dal D.L. N. 44 del 1 aprile 2021 – in particolare art. 2 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado)

Comunicazione n. 198 del 06/04/2021
Prot n 2247/C27 del 06/04/2021

 Alle Famiglie
 Al Personale Scolastico Docente e ATA
 Referenti e coordinatori classe scuola secondaria di primo grado
 Comuni di Calci e Vicopisano
 Albo e sito

Oggetto: Nuove misure per la scuola previste dal D.L. N. 44 del 1 aprile 2021 – in particolare art. 2 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado).

In relazione a quanto in oggetto, si comunica che per il periodo successivo dal 7 aprile sarà assicurato in presenza lo svolgimento delle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della classe prima della Scuola Secondaria di primo grado – tale misura è valida anche nel caso di dichiarazione comunale, provinciale o regionale di “zona rossa” – comprensivo del servizio mensa, trasporto e tempo pieno e/o prolungato , dove previsto.
Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado, essendo la Toscana, al momento, in zona rossa, continueranno a svolgere le lezioni a distanza secondo le tempistiche e le modalità già attuate e comunicate in precedenza.
Resta confermata, dove siano state inoltrate le richieste da parte di alunni BES, per i gruppi alunni già definiti delle classi seconde e terze della Secondaria, in DDI, in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica, la possibilità di svolgere attività in presenza con un orario rimodulato , con solo turno antimeridiano e senza mensa, dal lunedì al venerdì, nelle modalità già concordate con gli interessati nel periodo antecedente la sospensione delle attività per il periodo pasquale, secondo la rotazione giornaliera già comunicata .
Si invitano perciò i coordinatori di classe , delle seconde e terze sezioni D-E- F , della scuola secondaria G. Pisano di Calci, scuola in cui sono state presentate le richieste, a prendere contatto con gli alunni e le famiglie per evidenziare ulteriormente la rotazione degli alunni che potranno frequentare in presenza, partendo da mercoledì 7 aprile.
Ringrazio per la fattiva e consueta collaborazione.




Link vai su