Ultima modifica: 22 Febbraio 2021

Comunicazione num 156 – attività scolastiche Scuola Primaria per il giorno sabato 27 Febbraio 2021

Comunicazione n. 156 Vicopisano, 22/02/2021
Prot. n. 1168/C23 del 22/02/2021

 Ai docenti ed ATA scuole primarie
 Referenti di plesso
 Alle famiglie scuole primarie
 Amministrazioni comunali di Calci e Vicopisano
 Albo pretorio e sito web
Oggetto: attività scolastiche Scuola Primaria per il giorno sabato 27 Febbraio 2021
Come precedentemente comunicato il giorno sabato 27 Febbraio è prevista, su delibera del Consiglio di Istituto, attività didattica con il consueto orario ai fini di recuperare le frazioni orarie non erogate.
Come deciso anche dal Collegio la giornata sarà dedicata al solo recupero e potenziamento e non dovranno essere previsti compiti in classe, interrogazioni, trattati nuovi argomenti.
Il trasporto scolastico è assicurato dai comuni di Calci e Vicopisano con le consuete modalità.
Si invitano le referenti di plesso a verificare l’organizzazione e la presenza dei docenti compresi quelli di sostegno e a predisporre l’orario con eventuali sostituzioni. Eventuali assenze degli alunni nei rientri di sabato, come deciso dal Consiglio di istituto, non saranno conteggiate nel numero globale delle assenze, ma dovranno essere giustificate.

In caso di assenza degli alunni i docenti non dovranno chiedere spiegazioni o approfondire le motivazioni in quanto può essere comprensibile che il modello organizzativo individuato possa recare disagio gestionale ad alcune famiglie che per motivi vari preferiranno non far partecipare i propri figli alle attività di recupero e potenziamento previste.